Rifiuti ingombranti: ritiro gratuito a domicilio

Rifiuti ingombranti: ritiro gratuito a domicilio Per il corretto smaltimento dei rifiuti ingombranti è stato attivato un nuovo servizio di raccolta a chiamata

Descrizione

Se hai un mobile vecchio, undivano o qualsiasi altro rifiuto ingombrante di tipo domestico che non utilizzi più e del quale ti devi disfare, chiama il numero 0722.58366 dal lunedì al sabato dalle 08.00 alle 13.30

La società SIS SPA che gestisce il servizio di raccolta passerà in ogni comune, in giorni prestabiliti, che ti verranno comunicati al momento della prenotazione. Al fine di facilitare al massimo la raccolta ed il ritiro dei rifiuti ingombranti, metti il tuo rifiuto solo in prossimità dell'accesso di casa tua, senza intralciare la libera circolazione di cose e persone, la mattina del giorno previsto per la raccolta.
Per evitare spiacevoli multe non abbandonarlo accanto ai cassonetti.

Cos'è un rifiuto ingombrante
Come rifiuti ingombranti si intendono tavoli, frigoriferi, elettrodomestici, televisori, divani, mobili vecchi, imballaggi in cartone, ecc.

L'avvio al recupero e smaltimento
E' importante avviare ad un idoneo circuito di raccolta e separazione dei rifiuti ingombranti visto che solo in questo modo, quelli potenzialemnte recuperabili (es. legno, ferro e vetro) potranno essere portati nel prescritto centro di recupero.
Con una corretta raccolta dei rifiuti sarà anche possibile intercettare eventuali rifiuti pericolosi, quali televisori, frigoriferi, computer, ecc. che non devono assolutamente finire in discarica.
In questo modo solo i rifiuti effettivamente non recuperabili o pericolosi andranno allo smaltimento e si potranno avere percentuali migliori di raccolta differenziata.

Informazioni

  • Dal 1 maggio 2006 verranno dismesse le stazioni ecologiche dotate di scarrabili per lo smaltimento autonomodei rifiuti ingombranti domestici
  • A tal proposito si ricorda che ogni volta che si acquista un elettrodomestico nuovo il rivenditore è obbligato per legge a ritirare gratuitamente il vecchio
  • L'unica cortesia che si chiede, per permettere a tutti di poter usufruire dei vantaggi, è quella di non considerare SIS SPA un'impresa di pulizia visto che non potrà ritirare più di due o tre ingombranti per volta per ogni casa.

SIS SPA via del Popolo, 21 - 61020 Montecalvo in Foglia
tel: 0722.58366 - fax: 0722.58143
e-mail: sis@ipoint.it

Ufficio responsabile

Ufficio Tecnico

Corso Giovanni XXIII, 3 - 61021 Frontino (PU)

Telefono: 0722 71131
Email: leonardo.talozzi@comune.frontino.pu.it
PEC: comune.frontino@emarche.it

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Pagina aggiornata il 02/02/2024